Accesso ai servizi

Giovedì, 10 Novembre 2022

Installazione Impianto Vista Red a Robassomero sulla Direttissima Venaria Lanzo – SP.1



Installazione Impianto Vista Red a Robassomero sulla Direttissima Venaria Lanzo – SP.1


Si avvisano i cittadini che in via Lanzo - SP.1, altezza incrocio c.so Italia – SP.18, è attivo il sistema “Vista Red” per l’accertamento delle infrazioni, in entrambe le direzioni di marcia e la conseguente verbalizzazione delle sanzioni per il passaggio con luce semaforica rossa.

 

Tale strumentazione non richiede la presenza degli organi di polizia stradale e, di conseguenza, la contestazione immediata delle violazioni, ai sensi dell’art. 201 c. 1 lett. g) bis.

 

Le violazioni saranno sanzionate ai sensi dell’art. 146 c. 3 C.d.S. che, oltre ad una sanzione pecuniaria, prevede la decurtazione di 6 punti dalla patente di guida e la sospensione della patente da 1 a 3 mesi in caso di recidiva infrabiennale.

 

Si ricorda altresì che, nel caso venga rilevata una infrazione da cui consegue la decurtazione dei punti dalla patente, E’ NECESSARIO, nel termine di 60 giorni, compilare e trasmettere il modulo di “COMUNICAZIONE DATI CONDUCENTE” al richiedente organo di Polizia Stradale, anche se si è proprietari del veicolo.