Il voto in Italia dei cittadini dell'Unione Europea residenti a Robassomero

I cittadini dell'U.E. residenti in Italia possono votare nel Comune di Residenza. In particolare: in occasione delle Elezioni europee possono votare per i rappresentanti italiani al Parlamento Europeo; in occasione delle Elezioni Amministrative possono votare per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale.
Data:
Giovedì, 22 Febbraio 2024
Il voto in Italia dei cittadini dell'Unione Europea residenti a Robassomero

Descrizione

I cittadini non italiani appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea residenti nel Comune di Robassomero, che avranno compiuto la maggiore età il prossimo 9 giugno, possono votare nel Comune di Robassomero per le elezioni Europee e per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale  se si sono iscritti in un’apposita Lista elettorale aggiunta.

L’iscrizione in tali liste deve essere richiesta, tramite compilazione dell’apposito modulo,

• entro l'11 marzo 2024, per poter esercitare il voto per le Elezioni Europee (gli elettori che non si fossero iscritti per tempo nelle Liste aggiunte potranno esercitare il diritto di voto esclusivamente nel Paese d’origine).
  • entro il 30 aprile 2024, per poter esercitare il voto per le Elezioni Comunali (gli elettori che non si fossero iscritti per tempo nelle Liste aggiunte non potranno esercitare il diritto di voto).

Collegamenti

22/02/2024 11:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!