Archivio storico ultime novità
![]() |
AVVISO DI REPERIBILITA’ UFFICIO STATO CIVILE | ||
Si comunica che, esclusivamente per denunce di morte, lunedì 5 aprile 2021 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 si potrà contattare il n° 329 3818128 |
|||
15.03.2021 | AVVISO AGLI UTENTI DELLA BIBLIOTECA |
||
Si avvisano i gentili lettori che, a partire da martedì 16 marzo 2021, si effettuerà il prestito “sulla soglia”. Nel pieno rispetto delle misure previste per il contenimento del contagio da Covid19, verranno consegnati all‘ingresso della Biblioteca i libri prenotati dagli utenti via mail. Email : biblioteca.robassomero@gmail.com Tel. 370 300 5134 Vi aspettiamo, non esitate a contattarci o a prenotare i libri e un orario per il ritiro ed eventualmente, a restituire i prestiti scaduti. Grazie. I volontari. |
|||
![]() |
|
||
LA SCADENZA DEL PROGETTO B.A.P.-BANCO PER L’AUTONOMIA PEDEMONTANO, PER LA EROGAZIONE DI c.d. BORSE ALIMENTARI IN FAVORE DEI RESIDENTI IN STATO DI BISOGNO ECONOMICO A CAUSA DELL’EMERGENZA COVID-19, E’ STATO PROROGATO AL 15/02/2021 (DELIBERAZIONE G.C. N. 12/04.02.2021) | |||
![]() |
|
||
Si informa la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale intende provvedere, anche per la stagione invernale 2020/2021 all’erogazione di contributi a sostegno delle spese di riscaldamento. La domanda deve essere presentata tassativamente entro il giorno 31 marzo 2021. AVVISO CONTRIBUTO RISCALDAMENTO 2020 / 2021 |
|||
![]() |
|
||
Avviso pubblico di comunicazione di avvio del procedimento finalizzato all'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e all'approvazione del progetto definitivo dei lavori di “REALIZZAZIONE DI UNA RETE DI PISTE CICLABILI TRA VENARIA REALE E LANZO TORINESE – PROGETTO VE.LA.” | |||
![]() |
|
||
Si comunica che Sabato 2 gennaio 2021 gli Uffici Comunali rimarranno chiusi. Esclusivamente per denunce di morte, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, si potrà contattare il n° 377 1682573 |
|||
![]() |
|
||
Si avvisa la popolazione che mercoledì 11 novembre con inizio alle ore 20,00 avrà luogo una simulazione del Piano di emergenza interno dello Stabilimento ENI - Via Bruno Buozzi 3, Robassomero. |
|||
![]() |
![]() |
||
Si comunica alla cittadinanza che l'Ufficio Postale di Robassomero, sito in Via Martini 6, sarà interessato da una chiusura nella giornata di venerdì 13 novembe 2020 per interventi di manutenzione. |
|||
![]() |
|
||
A seguito emergenza COVID-19 la “Direzione Sanità e Welfare Settore Prevenzione e Veterinaria” della Regione Piemonte ha predisposto un documento (Rev.0 del 27.08.2020) dal titolo “Ripresa delle attività scolastiche: linee di indirizzo per la somministrazione dei pasti” dove si prevedono possibili opportune semplificazioni e diversificazioni del menù. MENU' DAL 26 AL 30-10 |
|||
![]() |
|
||
A seguito emergenza COVID-19 la Sodexo Italia Spa ha chiesto, vista la difficoltà da parte dei fornitori di reperire alcune tipologie di derrate, una deroga temporanea al menu fino al 16.10.2020. Pertanto il menu proposto per la settimana dal 5 al 9 ottobre 2020 è il seguente: |
|||
![]() |
|
||
Si avvisano gli elettori in possesso dei requisiti richiesti dalla legge, che abbiano interesse ad essere inseriti negli Albi delle persone idonee agli uffici di Presidente o di Scrutatore di seggio elettorale, che è possibile presentare apposita domanda all'Ufficio Elettorale Comunale secondo i seguenti termini: Per eventuali chiarimenti e/o per ritirare i moduli di domanda contattare Ufficio Elettorale Comunale MANIFESTO ALBO SCRUTATORI E PRESIDENTI DI SEGGIO |
|||
![]() |
|
||
A causa dell'attuale emergenza da COVID-19 e delle relative norme igieniche, e al fine di non interferire con la ripresa dell'attività didattica; Visto l'ultimo comma dell'art. 38 del TESTO UNICO approvato con d.P.R. 20 marzo 1967, n. 223; SI RENDE NOTO CHE le Sezioni Elettorali sono trasferite in Via Losa n. 32 (presso l'ex Scuola Materna "G. Losa") Le tessere elettorali in possesso degli elettori restano valide |
|||
![]() |
|
||
Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19, sono ammessi al voto presso il proprio domicilio in occasione del Referendum del 20 e 21 settembre 2020. |
|||
![]() |
|
||
![]() |
![]() |
||
La Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il giorno 31 agosto 2020, alle ore 17.00, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici di sezione per il referendum costituzionale e per le altre consultazioni elettorali eventualmente indette per i giorni di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 |
|||
![]() |
|
||
Si informa che al fine di garantire il rilascio delle tessere elettorali non consegnate, dei duplicati e delle etichette autoadesive da apporre sulle tessere elettorali l'ufficio osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,30 - sabato dalle 9,00 alle 12,00. Il lunedì anche di pomeriggio dalle ore 14,30 alle 16,00. APERTURE STRAORDINARIE: Venerdì 18 e sabato 19 settembre dalle ore 9,00 alle ore 18,00 La tessera elettorale esaurita non è più utilizzabile per le prossime votazioni, pertanto:
L’UFFICIO ELETTORALE, CON SEDE IN VIA PAOLO BRACCINI 7, PRESSO I SERVIZI DEMOGRAFICI |
|||
![]() |
|
||
Si comunica che Sabato 15/08/2020 gli Uffici Comunali rimarranno chiusi. Esclusivamente per denunce di morte, sabato 15/08/2020 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 si potrà contattare il n° 329/3818127 |
|||
![]() |
|
||
Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che siano IMPOSSIBILITATI, a raggiungere i seggi per esprimere il proprio voto, o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono votare presso le loro dimore. Termine per la presentazione della domanda: dal 11 al 31 agosto 2020. |
|||
![]() |
|
||
Si ricorda alle Associazioni operanti nel Comune di Robassomero che le domande per l’assegnazione di eventuali contributi, a valere sull’esercizio finanziario 2021, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente entro le ore 12.00 del 20 settembre 2020. |
|||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
Le iscrizioni saranno on-line a partire dal 20 luglio e termineranno il 20 agosto 2020, con le modalità indicate accedendo tramite il banner “mensa scolastica” posto sul sito del Comune di Robassomero (www.comune.robassomero.to.it). Si precisa che la richiesta di dieta speciale deve essere presentata sul modello predisposto dalla Regione Piemonte, compilato e firmato dal medico
curante o dal pediatra. Il modello deve essere scaricato al momento dell’iscrizione e consegnato
all’ufficio istruzione, anche tramite mail. Istruzioni per l'iscrizione |
|||
CLICCA QUI per la guida completa. Con il messaggio 5 giugno 2020, n. 2350 l’INPS informa che è ora disponibile il servizio online per presentare la domanda per i due nuovi bonus introdotti dal decreto Rilancio:
Al beneficio può accedere:
In questo secondo caso, il genitore può presentare una nuova richiesta di bonus per ottenere l’importo integrativo, fino al massimo previsto, pari a 1.200 euro o 2.000 euro. L’importo residuo potrà essere utilizzato per continuare a fruire dei servizi di baby-sitting mediante il Libretto Famiglia, oppure per i centri estivi e i servizi integrativi per l’infanzia. |
|||
![]() |
A seguito disguidi, dovuti alla pandemia COVID-19, verificatesi nella spedizione e consegna della bolletta relativa al conguaglio TASSA RIFIUTI anno 2019 si comunica agli utenti interessati che la data di scadenza del pagamento è spostata al giorno 30 giugno 2020 in luogo del 16.06.2020. Per eventuali informazioni contattare l’Ufficio Tributi il martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle 12,30 e lunedì dalle ore 14,30 alle 16,00. IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO |
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
Si comunica che a far data dal 05 maggio 2020 il cimitero sarà riaperto
|
|||
Si comunica che Sabato 02/05/2020 gli Uffici Comunali rimarranno chiusi. Esclusivamente per denunce di morte, sabato 02/05/2020 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 si potrà contattare il n° 3771682573 |
|||
Si comunica che, esclusivamente per denunce di morte, sabato 25 aprile 2020 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 si potrà contattare il n° 3771682573 |
|||
![]() |
|
||
![]() |
Il consorzio Riva Sinistra Stura sulla base delle disposizioni di legge e del regolamento consortile per l'uso delle acque, ricorda a tutti gli utenti dei canali comunali o corsortili, l'obblico di provvedere alla pulizia dei fossi irrigatori e diramatori inistenti sulle loro proprietà |
||
![]() |
06.03.2020 - Coronavirus - AVVISO ALLA CITTADINANZA | ||
Gli uffici comunali, resteranno regolarmente aperti al pubblico, ma invitiamo tuttavia i cittadini a recarvisi esclusivamente per il disbrigo di pratiche inderogabili e urgenti. Scopo : Certificazione Anagrafica e di Stato Civile propria e del nucleo famigliare di appartenenza.
Si ringrazia per la collaborazione. |
|||
![]() |
05.03.2020 - Coronavirus - Pubblicato il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio | ||
Nella serata del 4 marzo è stato firmato il nuovo decreto (testo) con misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus valide sino al 3 aprile, tra queste: |
|||
Misure igienico-sanitarieQueste le misure igienico-sanitarie indicate nel nuovo DPCM emesso il 4 marzo: |
|||
![]() |
Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha adottato domenica 2 marzo un proprio decreto, in corso di pubblicazione, che recepisce e proroga alcune delle misure già adottate per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e ne introduce ulteriori, volte a disciplinare in modo unitario il quadro degli interventi e a garantire uniformità su tutto il territorio nazionale all’attuazione dei programmi di profilassi. Il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (dpcm) è stato adottato, in attuazione del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, su proposta del Ministro della salute, Roberto Speranza, sentiti i Ministri competenti e i Presidenti delle Regioni, e tiene conto delle indicazioni formulate dal Comitato tecnico-scientifico appositamente costituito. Ecco le misure decise nel decreto decreto presidenza del consiglio dei ministri - 1° marzo 2020 |
||
![]() |
|
||
![]() |
Si informa la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale intende provvedere, anche per la stagione invernale 2019/2020 all’erogazione di contributi a sostegno delle spese di riscaldamento. La domanda deve essere presentata tassativamente entro il giorno 31 marzo 2020. AVVISO CONTRIBUTO RISCALDAMENTO 2019 / 2020 |
||
![]() |
Si comunica che il giorno lunedì 24 febbraio 2020 l’Ufficio Anagrafe e Stato Civile rimarrà chiuso dalle ore 14,30 alle ore 16,00 per corso di aggiornamento professionale. |
||
![]() |
Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che siano IMPOSSIBILITATI, a raggiungere i seggi per esprimere il proprio voto, o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono votare presso le loro dimore. Termine per la presentazione della domanda: dal 13 febbraio al 9 marzo 2020. |
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
Entro il 26 febbraio 2020 gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero, per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data di svolgimento del referendum popolare confermativo ovvero il 29 marzo 2020 nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il diritto di voto per corrispondenza utilizzato il modulo allegato oppure facendo pervenire una dichiarazione redatta su carta libera e corredata da copia del documento d’identità valido contenente l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale. |
||
![]() |
Gli iscritti all'A.I.R.E. che desiderano votare in Italia invece che per corrispondenza devono darne preventiva comunicazione scritta al proprio Consolato entro il giorno 8 FEBBRAIO 2020. (vedere apposito modulo di richiesta). |
||
![]() |
|
||
![]() |
Considerata la scadenza unificata al 31 Dicembre 2019 di tutte le certificazioni ISEE, come di consueto, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto di concedere agli utenti interessati proroga fino al 28 febbraio per l’espletamento delle pratiche di aggiornamento e di presentazione di tale certificazione agli uffici competenti. |
||
![]() |
Si comunica che il giorno venerdì 17 gennaio 2020 l’Ufficio Anagrafe e Stato Civile rimarrà chiuso dalle ore 9.00 alle ore 12.30 per aggiornamenti tecnici. |
||
![]() |
|||
![]() |
Si comunica che il CISA - Consorzio Intercomunale di Servizi per l'Ambiente - ha stipulato un contratto di fornitura con l’applicativo Junker esperto di comunicazione ambientale. |
||
![]() |
Il Consolato Generale della Romania a Torino ha reso noto che nei gioni 8-9-10, 22-23-24 novembre 2019 si terranno in Romania le Elezioni Presidenziali. |
||
![]() |
SI INFORMANO I CITTADINI CHE, SULLA BASE DI QUANTO PREVISTO NEL P.E.E. DELLO STABILIMENTO ENI S.P.A., CON SEDE IN ROBASSOMERO VIA BRUNO BUOZZI |
||
![]() |
Si comunica che il giorno sabato 2 novembre 2019 gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico. |
||
![]() |
E' disponibile il modello per la richiesta del servizio di sorveglianza per l'ingresso anticipato per gli alunni della Scuola Primaria Gramsci anno scolastico 2019/2020. Il modello può essere compilato anche direttamento presso l'ufficio ragioneria durante gli orari di apertura al pubblico. |
||
![]() |
Si ricorda alle Associazioni operanti nel Comune di Robassomero che le domande per l’assegnazione di eventuali contributi, a valere sull’esercizio finanziario 2020, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente entro le ore 12.00 del 20 settembre 2019. |
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione straordinaria - è convocato il giorno 30 luglio per le ore 19,00 |
||
![]() |
La Biblioteca Comunale “E. MORANTE” rimarrà chiusa dal 12 agosto al 26 agosto 2019 |
||
![]() |
L’Amministrazione Comunale organizza, il soggiorno settembrino dal 3 al 17 settembre a Diano Marina all’Hotel Kristall***. |
||
![]() |
|
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione straordinaria - è convocato il giorno 9 luglio per le ore 19,00 |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione ordinaria - è convocato il giorno 13 giugno per le ore 20,30 |
||
![]() |
Si comunica che per l'anno scolastico 2019 / 2020 le iscrizioni al servizio refezione sono possibili solo online collegandosi al modulo School e Suite sul sito del Comune. E' indispensabile prendere visione delle istruzioni prima di effettuare l'iscrizione. Istruzioni per l'iscrizione |
||
![]() |
delibera approvazione tariffe IMU 2019 - n. 7 del 27.03.2019 Orari straordinari di apertura : al fine di agevolare i contribuenti, l'Ufficio Tributi, provvederà oltre al normale orario di apertura al pubblico, ad effettuare i conteggi nei seguenti orari a partire dal 3 di giugno: |
||
![]() |
Il Comune intende avviare una indagine per l'affidamento del servizio di assistenza e sorveglianza dei minori frequentanti il Centro Estivo 2019. Capitolato - manifestazione di interesse - modulo partecipazione |
||
![]() |
Bando mobilità - Collaboratore Amministrativo CAT. B Il candidato dovrà far pervenire la domanda, unitamente agli allegati, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 19 giugno 2019 |
||
![]() |
Bando mobilità - Istruttore Amministrativo CAT. C Il candidato dovrà far pervenire la domanda, unitamente agli allegati, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 19 giugno 2019 |
||
![]() |
Tutti i genitori interessati sono invitati ad effettuare l'iscrizione utilizzando l'apposita modulistica sotto indicata entro il giorno 7 giugno 2019. - Comunicato alle famiglie |
||
![]() |
Le autorità diplomatiche di Danimarco, Finlandia, Svezia, Romania e Francia hanno reso noto che, per consentire l'esercizio del diritto di voto ai propri cittadini, allestiranno appositi seggi le cui sedi e calendari sono riportan nell'allegata circolare. |
||
![]() |
Si informa che al fine di garantire il rilascio delle tessere elettorali non consegnate, dei duplicati e delle etichette autoadesive da apporre sulle tessere elettorali A PARTIRE DA SABATO 11 MAGGIO : dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 – sabato dalle 09.00 alle 12.00 ed il lunedì anche dalle 14.30 alle 16.00 NEI GIORNI 24 E 25 MAGGIO DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 18.00 La tessera elettorale esaurita non è più utilizzabile per le prossime votazioni, pertanto:
L’UFFICIO ELETTORALE, CON SEDE IN VIA PAOLO BRACCINI 7, PRESSO I SERVIZI DEMOGRAFICI |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione ordinaria - è convocato per il giorno 2 maggio per le ore 19,00 |
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
In occasione delle prossime Elezioni il Comune organizzerà il servizio di trasporto gratuito, al fine di agevolare il raggiungimento dei seggi da parte degli elettori portatori di handicap, in possesso di attestazione medica, dalla quale risulti l’impossibilità o la capacità di deambulazione gravemente ridotta. Pe poter usufruire del trasporto, si prega di telefonare al n. 011 9234409 entro le ore 11.00 di Venerdi’ 24 maggio 2019 per la prenotazione. Il trasporto sarà effettuato dall’Associazione Mutuo Soccorso di Fiano nella giornata di DOMENICA 26 MAGGIO 2019 dalle ore 10 alle ore 12 |
||
![]() |
Presso l'Ufficio Anagrafe, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 12.30, sono disponibili i moduli per la raccolta firme: “Disegno Legge Delega commissione Rodotà beni comuni, sociali e sovrani” |
||
![]() |
Il Comune intende avviare una indagine tra le agenzie di trasporto per il soggiorno marino a Villamarina di Cesenatico. |
||
![]() |
ORARIO DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE PER GLI ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE (RICHIESTA CERTIFICATI ISCRIZIONE NELLE LISTE ELETTORALI ED AUTENTICA FIRMA) PER LE ELEZIONI COMUNALI E REGIONALI **** MARTEDI’ 23 / MERCOLEDI’ 24 / GIOVEDI’ 25 - APRILE - |
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
ORARIO DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE **** SABATO 13/04/2019 E DOMENICA 14/04/2019 MARTEDI’ 16/04/2019 E MERCOLEDI’ 17/04/2019 |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione Straordinaria - è convocato per il giorno 10 aprile per le ore 18,30 |
||
![]() |
L’Amministrazione Comunale organizza, il soggiorno dal 8 al 22 giugno a Villamarina di Cesenatico Le iscrizioni da effettuarsi presso l'Ufficio Ragioneria inizieranno: |
||
![]() |
|
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione ordinaria - è convocato per il giorno 27 marzo per le ore 21,00 |
||
![]() |
L’AMBASCIATA DELL’ ECUADOR, TRAMITE IL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI, HA RESO NOTO
CHE DOMENICA 24.03.2019 SI TERRANNO IN ECUADOR LE ELEZIONI PER LA NOMINA DELLE AUTORITA’ COMPONENTI IL CONSIGLIO DI PARTECIPAZIONE CITTADINA E CONTROLLO SOCIALE (CPCCS). |
||
![]() |
La carta di identità cartacea rimane a tutti gli effetti valida fino alla sua scadenza. |
||
![]() |
|
||
![]() |
Le domande sono disponibili a questo link: |
||
![]() |
A seguito entrata in vigore della riforma ISEE è stata unificata al 15 gennaio la scadenza di tutte le certificazioni ISEE. Automaticamente il sistema ricalcolerà il saldo dell’utente, andando a conguagliare sul codice PAN l’eventuale differenza. Per le attestazioni ISEE presentate dal 1 marzo in poi (anche se effettuate in data antecedente al 28.02.2019) la tariffa agevolata verrà applicata dalla data di consegna agli uffici. Si precisa che è cura dell’utente presentare l’attestazione ISEE con la massima sollecitudine per l’ottenimento delle prestazioni agevolate. |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione straordinaria - è convocato per il giorno 9 gennaio per le ore 19,00 |
||
![]() |
Chiusura degli Uffici Comunali in occasione delle Festività Natalizie Si comunica ai gentili utenti che gli uffici comunali nelle giornate di lunedì 24 e 31 dicembre chiuderanno alle ore 12,00 |
||
![]() |
Con l’approssimarsi delle festività, colgo l’occasione per augurare ai robassomeresi un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo. |
||
![]() |
La Biblioteca Comunale “E. MORANTE” rimarrà chiusa in occasione delle festività Natalizie dal 24 dicembre al 5 gennaio 2019 |
||
![]() |
I cittadini peruviani che risiedono nella giurisdizione Piemonte –Valle d’Aosta , possono esercitare il diritto di voto presso il PADIGLIONE I di LINGOTTO FIERE – sito in Via Nizza n. 280 - TORINO |
||
![]() |
Refezione scolastica 2018 -2019 Modalità di pagamento dei pasti a partire da settembre |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione straordinaria - è convocato per il giorno 27 novembre per le ore 19,00 |
||
![]() |
Si comunica che i colloqui dei candidati ammessi alle n. 2 procedure di mobilità per la copertura, rispettivamente, di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di Istruttore Amministrativo e di Istruttore Amministrativo Ragioniere ai sensi del comma 1 dell’art. 30 del D. Lgs. n. 165/2001 si terranno il giorno: 14 NOVEMBRE 2018 ORE 15.00 candidati ammessi area amministrativa |
||
![]() |
Si informa la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale intende provvedere, anche per la stagione invernale 2018/2019 all’erogazione di contributi a sostegno delle spese di riscaldamento mettendo a disposizione la somma tassativa di € 15.000,00. AVVISO CONTRIBUTO RISCALDAMENTO 2018 / 2019 |
||
![]() |
|
||
![]() |
AL FINE DI EVITARE PREOCCUPAZIONI ED ALLARMISMI, SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE, MARTEDI’ 16 OTTOBRE 2018 DALLE ORE 20:00 L’INIZIO DELLA PROVA SARA’ SEGNALATO CON TRE SUONI DI SIRENA, MENTRE LA FINE CONSISTERA’ IN UN UNICO SUONO CONTINUATO E PROLUNGATO PER CIRCA 60 SECONDI. |
||
![]() |
Bando mobilità esterna 2018 - Ragioniere Il candidato dovrà far pervenire la domanda, unitamente agli allegati, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 5 novembre 2018. |
||
![]() |
Il candidato dovrà far pervenire la domanda, unitamente agli allegati, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 5 novembre 2018. |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione straordinaria - è convocato per il giorno 28 settembre per le ore 21,00 |
||
![]() |
E' disponibile il modello per la richiesta del servizio di sorveglianza per l'ingresso anticipato per gli alunni della Scuola Primaria Gramsci anno scolastico 2018/2019. Il modello può essere compilato anche direttamento presso l'ufficio ragioneria durante gli orari di apertura al pubblico. |
||
![]() |
IL GIORNO 10 SETTEMBRE 2018 GLI UFFICI COMUNALI RESTERANNO CHIUSI IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’ ROBASSOMERESI |
||
![]() |
|
||
![]() |
Si ricorda alle Associazioni operanti nel Comune di Robassomero che le domande per l’assegnazione di eventuali contributi, a valere sull’esercizio finanziario 2019, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente entro le ore 12.00 del 20 settembre 2018. |
||
![]() |
Bando mobilità esterna 2018 - Ragioniere Il candidato dovrà far pervenire la domanda, unitamente agli allegati, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14 settembre 2018. |
||
![]() |
Si informa che per esigenze organizzative l'orario dell'Ufficio Servizi demografici dal 1° agosto al 14 agosto sarà il seguente:
L'apertura pomeridiana del lunedì riprenderà a far data dal 20 agosto 2018 |
||
![]() |
|
||
![]() |
Bando mobilità esterna 2018 - Geometra Il candidato dovrà far pervenire la domanda, unitamente agli allegati, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 17 agosto 2018. |
||
![]() |
L’Amministrazione Comunale organizza, il soggiorno settembrino dal 3 al 17 settembre a Diano Marina all’Hotel Kristall***. |
||
![]() |
delibera approvazione tariffe IMU 2018 - n. 4 del 28.02.2018 Orari straordinari di apertura : al fine di agevolare i contribuenti, provvederà oltre al normale orario di apertura al pubblico, ad effettuare i conteggi nei seguenti orari a partire dal 5 di giugno: |
||
![]() |
Il Comune intende avviare una indagine per l'affidamento del servizio di assistenza e sorveglianza dei minori frequentanti il Centro Estivo 2018. Capitolato - manifestazione di interesse - modulo partecipazione |
||
![]() |
Il candidato dovrà far pervenire la domanda, unitamente agli allegati, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 29 giugno 2018. |
||
![]() |
|
||
![]() |
Tutti i genitori interessati sono invitati ad effettuare l'iscrizione utilizzando l'apposita modulistica sotto indicata entro il giorno 8 giugno 2018. Centro estivo 2018 - Comunicato alle famiglie Modello Iscrizione centro estivo 2018 - Attestazione lavoro genitori |
||
![]() |
|
||
![]() |
Si comunica che per l'anno scolastico 2018 / 2019 le iscrizioni al servizio refezione sono possibili solo online collegandosi al modulo School e Suite sul sito del Comune. E' indispensabile prendere visione delle istruzioni prima di effettuare l'iscrizione. Istruzioni per l'iscrizione |
||
![]() |
Il Comune intende avviare una indagine tra le agenzie di trasporto per il soggiorno marino a Villamarina di Cesenatico. |
||
![]() |
|
||
![]() |
Si comunica che è stato riaperto il bando per l'assegnazione di orti urbani. Le domande dovranno pervenire entro il 30.04.2018. |
||
![]() |
Il candidato dovrà far pervenire la domanda, unitamente agli allegati, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 8 maggio 2018. |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione straordinaria - è convocato per il giorno 26 marzo per le ore 19,15 |
||
![]() |
SPESE ISTRUZIONE SU DICHIARAZIONE REDDITI 2018 Si comunica che , ai sensi di quanto disposto dal DPR 917 del 22/12/1986 così come modificato ed integrato dalla Legge 107 del 13.07.2015, è possibile detrarre le spese sostenute per l’istruzione dei propri figli. Tale modulo - debitamente compilato - dovrà essere consegnato all’ufficio protocollo del Comune o inviato per email a : comune@comune.robassomero.to.it. |
||
![]() |
Si informa che al fine di garantire il rilascio delle tessere elettorali non consegnate, dei duplicati e delle etichette autoadesive da apporre sulle tessere elettorali VENERDI’ 02 MARZO E SABATO 03 MARZO 2018 DOMENICA 4 MARZO DALLE ORE 07.00 ALLE 23.00 La tessera elettorale esaurita non è più utilizzabile per le prossime votazioni, pertanto:
L’UFFICIO ELETTORALE, CON SEDE IN VIA PAOLO BRACCINI 7, PRESSO I SERVIZI DEMOGRAFICI |
||
![]() |
Si rende noto che la consueta asciutta primaverile del Naviglio di Druento avverrà dal 10 marzo al 27 aprile 2018 salvo eventuali imprevisti. |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione ordinaria - è convocato per il giorno 28 febbraio per le ore 21,00 |
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
Per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature per le elezioni politiche: Giovedì 25 – Venerdì 26 – Sabato 27 gennaio dalle 9.00 alle 17,00 |
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
Nessuno può permettersi di dimenticare la tragedia dello sterminio degli ebrei, quindi come ogni anno il Comune di Robassomero è vicino alle vittime dell’Olocausto e a coloro che sono sopravvissuti a questa pagina terribile della storia mondiale. |
||
![]() |
A seguito entrata in vigore della riforma ISEE è stata unificata al 15 gennaio la scadenza di tutte le certificazioni ISEE. Automaticamente il sistema ricalcolerà il saldo dell’utente, andando a conguagliare sul codice PAN l’eventuale differenza. Per le attestazioni ISEE presentate dal 1 aprile in poi (anche se effettuate in data antecedente al 31.03.2018) la tariffa agevolata verrà applicata dalla data di consegna agli uffici. Si precisa che è cura dell’utente presentare l’attestazione ISEE con la massima sollecitudine per l’ottenimento delle prestazioni agevolate. |
||
![]() |
|
||
![]() |
Per le elezioni politiche, trovano applicazione le modalità di voto per corrispondenza degli elettori residenti all’estero di cui alla legge 27/12/2001, n. 459 e ad D.P.R. 2 aprile 203, n. 104. La predetta normativa fa comunque salva la possibilità dei medesimi elettori di optare per il voto in Italia, presentando, entro il decimo giorno successivo all’indizione delle elezioni e cioè entro il giorno 8 gennaio 2018, anche utilizzando il modello allegato, direttamente all’Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza, per posta o mediante consegna a mano, entro il suddetto termine.
|
||
![]() |
|
||
![]() |
Si comunica che a far data dal 1° gennaio 2018 sarà operativa per il Comune di Robassomero la piattaforma per la gestione dello sportello digitale della pubblica amministrazione che prevede la predisposizione e l’invio delle pratiche edilizie e la relativa documentazione mediante modalità telematica. Pertanto dal 1° gennaio 2018, e obbligatoriamente dal 1 febbraio 2018, le nuove pratiche edilizie, e qualunque successiva documentazione integrativa alle stesse, dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica e non potranno più essere accettate in alcuna altra modalità. La gestione delle integrazioni alle pratiche edilizie presentate in data antecedente ed attualmente in corso dovranno essere prodotte al Protocollo del Comune in forma cartacea e non mediante la piattaforma GEOTEC SUE. Ai fini della funzione istruttoria delle pratiche suddette si richiede la presentazione di una copia cartacea di cortesia degli elaborati grafici, da inoltrarsi presso l’ufficio tecnico, per le richieste di Permesso di Costruire, le Segnalazioni Certificata di Inizio Attività, le Istanze di autorizzazioni paesaggistica e per le richieste di Accertamento di compatibilità paesaggistica. Si comunica che a far data dal 01/11/19 le “Denunce lavori di costruzione in zona sismica”, e qualunque successiva documentazione integrativa alle stesse, dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica tramite il portale GEOTEC SUE. Le pratiche dovranno essere caricate nella propria area dedicata “Denuncia Sismica”. |
||
![]() |
Con l’approssimarsi delle festività, colgo l’occasione per augurare ai robassomeresi un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo. |
||
![]() |
Si informa che il Governo ha previsto, a partire dal 1 gennaio 2018, l’introduzione del REI – Reddito di Inclusione. Il REI va a sostituire il SIA (Sostegno all’Inclusione Attiva) quale misura nazionale di contrasto alla povertà. L’erogazione del REI è subordinata al possesso di determinati requisiti sia familiari che economici, che devono essere mantenuti per l’intera durata del beneficio, pena la cessazione dello stesso. |
||
![]() |
Istruzioni pagamento saldo IMU 2017 ed aliquote Orari straordinari di apertura : al fine di agevolare i contribuenti, provvederà oltre al normale orario di apertura al pubblico, ad effettuare i conteggi nei seguenti orari nel mese di dicembre: |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione straordinaria - è convocato per il giorno 29 novembre per le ore 21,00 |
||
![]() |
|
||
![]() |
RIAPERTURA TERMINE - data scadenza presentazione domanda 11.12.2017. |
||
![]() |
|
||
![]() |
Si informa la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale intende provvedere, anche per la stagione invernale 2017/2018 all’erogazione di contributi a sostegno delle spese di riscaldamento mettendo a disposizione la somma tassativa di € 15.000,00. AVVISO CONTRIBUTO RISCALDAMENTO 2017 / 2018 |
||
![]() |
|
||
![]() |
Riapre al pubblico il tratto di Viale Roveri che collega il Borgo Castello con l’area dei laghi. Corona Verde. Un anno lungo la Stura - Mostra fotografica itinerante. |
||
![]() |
Gli elettori di questo Comune che intendono essere iscritti all'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio elettorale possono presentare domanda presso l'Ufficio Elettorale entro il 31 ottobre 2017. |
||
![]() |
Il Sindaco, Visti gli artt. 1 e 3 della Legge 8.3.1989 N. 95, come sostituiti dall'Art. 9 della legge 30.4.1999, n. 120 e successive modificazioni, ai fini dell'integrazione annuale dell'Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale INVITA gli elettori che desiderano essere inseriti nel predetto albo a presentare apposita domando presso l'Ufficio Elettorale entro il 30 novembre 2017. |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione straordinaria - è convocato per il giorno 27 settembre per le ore 21,00 |
||
![]() |
IL GIORNO 11 SETTEMBRE 2017 GLI UFFICI COMUNALI RESTERANNO CHIUSI IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’ ROBASSOMERESI |
||
![]() |
E' disponibile il modello per la richiesta del servizio di sorveglianza per l'ingresso anticipato per gli alunni della Scuola Primaria Gramsci anno scolastico 2017/2018. Il modello può essere compilato anche direttamento presso l'ufficio ragioneria durante gli orari di apertura al pubblico. |
||
![]() |
Si ricorda alle Associazioni operanti nel Comune di Robassomero che le domande per l’assegnazione di eventuali contributi, a valere sull’esercizio finanziario 2018, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente entro le ore 12.00 del 22 settembre 2017. |
||
![]() |
|
||
![]() |
D'intesa con IPLA (Istituto per le Piante da Legno e l'Ambiente) all'interno del piano lotta alle zanzare 2017, anche sul territorio del Comune di Robassomero è stata avviata una campagna: |
||
![]() |
|
||
![]() |
Si comunica che per l'anno scolastico 2017 / 2018 le iscrizioni al servizio refezione sono possibili solo online collegandosi al modulo School e Suite sul sito del Comune. Istruzioni per l'iscrizione |
||
![]() |
D'intesa con IPLA (Istituto per le Piante da Legno e l'Ambiente) all'interno del piano lotta alle zanzare 2017, anche sul territorio del Comune di Robassomero è stata avviata una campagna che si articola in tre fasi: 1) monitoraggio - 2) lotta - 3) Informazione vengono utilizzate trappale attrativa CO2 e Ovitrappole che saranno dislocati in diversi punti del paese e camuffate nella vegetazione |
||
![]() |
Stato massima pericolosità incendi boschivi
|
||
![]() |
Per dichiarazioni di nascita e decesso il giorno 03 giugno 2017 |
||
![]() |
Si comunica che, in riferimento all’appalto per la fornitura e somministrazione giornaliera di pasti per il servizio di refezione scolastica destinato agli alunni e ai docenti della Scuola Primaria e dell’Infanzia, tutta la documentazione di gara è pubblicata sul sito dell’Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese/Bandi di gara al seguente indirizzo: |
||
![]() |
BANDO DI GARA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA L’apertura dei plichi fissata, nel bando di gara, per il 07 Giugno 2017 alle ore 11,00, sarà spostata a lunedì 12 Giugno 2017 ore 11,00 presso la sala consiliare del Comune di Robassomero. Il Responsabile area economico-finanziaria Carla Mattioni |
||
![]() |
Il Comune intende avviare una indagine per l'affidamento del servizio di assistenza e sorveglianza dei minori frequentanti il Centro Estivo 2017. |
||
![]() |
Tutti i genitori interessati sono invitati ad effettuare l'iscrizone utilizzando l'apposita modulistica sotto indicata entro il giorno 8 giugno 2017. Centro estivo 2017 - Comunicato alle famiglie Modello Iscrizione centro estivo 2017 - Attestazione lavoro genitori |
||
![]() |
Per l'individuazione del soggetto attuatore beneficiario del contributo a fondo perduto a copertura delle spese effettivamente sostenute e documentate, finalizzato all'inserimento in tirocinio di soggetti in condizioni di svantaggio occupazionale in progetti di pubblica utilità di cui al bando "Azioni di politica attiva del lavoro per la realizzazione di progetti di pubblica utilità (PPU)" in attuazione dell'atto di programmazione approvato con D.G.R. N. 24-3940 del 19 settembre 2016. Avviso pubblico Progetti di Pubblica Utilità 2017 |
||
![]() |
Istruzioni pagamento acconto IMU 2017 ed aliquote Orari straordinari di apertura : al fine di agevolare i contribuenti, provvederà oltre al normale orario di apertura al pubblico, ad effettuare i conteggi nei seguenti orari a partire dal 5 di giugno: |
||
![]() |
Affidamento Servizio Tesoreria Comunale di cui agli artt. 208-213 del D.Lgs. 267/2000 per il periodo 01 luglio 2017 - 31 dicembre 2022 Bando di gara - Disciplinare di gara |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione ordinaria - è convocato per il giorno 8 maggio per le ore 21,00 |
||
![]() |
Il Comune intende avviare una indagine tra le agenzie di trasporto per il soggiorno marino a Villamarina di Cesenatico. |
||
![]() |
Per dichiarazioni di nascita e decesso il giorno 24 aprile 2017 |
||
![]() |
|
||
![]() |
![]() Tutti i genitori interessati sono invitati a partecipare alla riunione che si terrà MERCOLEDI’ 26 APRILE - ORE 17,30 PRESSO IL SALONE CONSILIARE DEL COMUNE. |
||
![]() |
Opzione elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche dei familiari conviventi - Termini, modalità e schema domanda. |
||
![]() |
|
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione ordinaria - è convocato per il giorno 30 marzo per le ore 21,00 |
||
![]() |
Tutti i genitori interessati sono invitati a prendere visione del modello di preiscrizione relativo al centro estivo anno 2017. |
||
![]() |
SPESE ISTRUZIONE SU DICHIARAZIONE REDDITI 2017 Si comunica che , ai sensi di quanto disposto dal DPR 917 del 22/12/1986 così come modificato ed integrato dalla Legge 107 del 13.07.2015, è possibile detrarre le spese sostenute per l’istruzione dei propri figli. Tale modulo dovrà essere trasmesso all’ufficio protocollo del Comune. |
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
Si informa la cittadinanza che il termine per la presentazione delle domande di contributo a sostegno delle spese di riscaldamento è stato prorogato al 31 marzo 2017. |
||
![]() |
Avviso pubblico aggiornamento del piano di prevenzione della corruzione anno 2017 - 2019. |
||
![]() |
A seguito della Nota informativa della Regione PIemonte prot. 1493/A1903A del 01.02.2017, sul Parere dell'Autorità Garante della Concorrenza del 15 dicembre 2016 e sul Decreto Legge 30 dicembre 2016, n. 244 (cd. Milleproroghe) la scadenza per la presentazione della domanda e' differita al 14 aprile 2017 in attesa della conversione del D.L. 244/2016. bando assegnazione posti mercato, posteggi mercato, domanda bando commercianti e domanda bando agricoltori |
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
Dei Martiri delle foibe e dell'esodo degli italiani di Istria, Fiume e Dalmazia. Per conservare e rinnovare la memoria di una tragedia del Popolo Italiano.
|
||
![]() |
Nessuno può permettersi di dimenticare la tragedia dello sterminio degli ebrei, quindi come ogni anno il Comune di Robassomero è vicino alle vittime dell’Olocausto e a coloro che sono sopravvissuti a questa pagina terribile della storia mondiale. |
||
![]() |
Si comunica che il giorno 20 gennaio 2017 la scuola primaria "A. Gramsci" di Via Don Milani n. 17 rimarrà chiusa e saranno sospese le attività didattiche per ripristinare la funzionalita dei locali. |
||
![]() |
La tariffa agevolata attualmente riconosciuta per il servizio refezione scolastica in relazione all’attestazione ISEE anno 2016, scadente il 15.01.2017 - su disposizione dell’Amministrazione Comunale – sarà applicata fino al 31.03.2017 al fine di concedere agli utenti che usufruiscono di tale beneficio il tempo necessario per le pratiche di aggiornamento. Oltre tale data, qualora non pervengano certificazioni aggiornate, verrà applicata la tariffa massima prevista. |
||
![]() |
Si comunica che nel pomeriggio del 16 gennaio 2017 gli Uffici Comunali rimarranno chiusi per lutto. In caso di emergenze contattare il numero 3293818125. IL SINDACO |
||
![]() |
Stato massima pericolosità incendi boschivi
|
||
![]() |
Con l’approssimarsi delle festività, colgo l’occasione per augurare ai robassomeresi un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo. |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione straordinaria è convocato per il giorno 28 dicembre per le ore 18,00 |
||
|
Il Comune di Robassomero ha aderito al progetto “Treno della memoria” edizione 2017. |
||
![]() |
Si comunica che è stato riaperto il bando per l'assegnazione di orti urbani. Le domande dovranno pervenire entro il 31.01.2017. Orti Urbani - bando aperto per l'assegnazione |
||
![]() |
Istruzioni pagamento IMU 2016 ed aliquote Orari straordinari di apertura : al fine di agevolare i contribuenti, provvederà oltre al normale orario di apertura al pubblico, ad effettuare i conteggi nei seguenti orari a partire dal 5 di dicembre: sabato 10 dalle ore 09,00 alle 12,00 |
||
![]() |
Bando pubblico per l'assegnazione in concessione dodecennale di n. 15 posteggi a favore di commercianti su aree pubbliche e n. 2 posteggi liberi riservato agli agricoltori, nel mercato settimanale dei giovedì in Piazza CLN e Donatori. Scadenza presentazione domanda il 14 febbraio 2017. bando assegnazione posti mercato, posteggi mercato, domanda bando commercianti e domanda bando agricoltori |
||
![]() |
Affidamento Servizio Tesoreria Comunale di cui agli artt. 208-213 del D.Lgs. 267/2000 per il periodo 01 gennaio 2017 - 31 dicembre 2021 Bando di gara, Disciplinare di gara, Fac-simile Modello A: Richiesta ammissione, Fac-simile Modello B: offerta tecnica ed economica, Bozza di convenzione |
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
Si informa la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale intende provvedere, anche per la stagione invernale 2016/2017 all’erogazione di contributi a sostegno delle spese di riscaldamento mettendo a disposizione la somma tassativa di € 15.000,00. AVVISO CONTRIBUTO RISCALDAMENTO 2016 / 2017 |
||
![]() |
|
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione straordinaria è convocato per il giorno 04 novembre per le ore 21,00 |
||
![]() |
La legge 6 maggio 2015, n. 52, di riforma del sistema di elezione della Camera |
||
![]() |
Gli elettori di questo Comune che intendono essere iscritti all'Albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di Seggio elettorale possono presentare domanda presso l'Ufficio Elettorale entro il 31 ottobre 2016. |
||
![]() |
Il Sindaco, Visti gli artt. 1 e 3 della Legge 8.3.1989 N. 95, come sostituiti dall'Art. 9 della legge 30.4.1999, n. 120 e successive modificazioni, ai fini dell'integrazione annuale dell'Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore di seggio elettorale INVITA gli elettori che desiderano essere inseriti nel predetto albo a presentare apposita domando presso l'Ufficio Elettorale entro il 30 novembre 2016. |
||
![]() |
IL GIORNO 12 SETTEMBRE 2016 GLI UFFICI COMUNALI RESTERANNO CHIUSI IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’ ROBASSOMERESI |
||
![]() |
E' disponibile il modello per la richiesta del servizio di sorveglianza per l'ingresso anticipato per gli alunni della Scuola Primaria Gramsci anno scolastico 2016/2017. Il modello può essere compilato anche direttamento presso l'ufficio ragioneria durante gli orari di apertura al pubblico. |
||
![]() |
Si informa che a partire dal 2 Settembre 2016 e senza scadenza è possibile presentare la richiesta per il SIA, il Sostegno per l'Inclusione Attiva.
|
||
![]() |
Si ricorda alle Associazioni operanti nel Comune di Robassomero che le domande per l’assegnazione di eventuali contributi, a valere sull’esercizio finanziario 2017, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente entro le ore 12.00 del 20 settembre 2016. |
||
![]() |
Sabato 13 agosto l'Ufficio Polizia Municipale rimarrà chiuso. |
||
![]() |
Lunedì 25 luglio - 1° e 8 agosto l'Ufficio Demografico sarà aperto dalle ore 9,00 alle 12,30. L’APERTURA POMERIDIANA RIPRENDERA’ DA LUNEDI’ 22 AGOSTO 2016 |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione straordinaria è convocato per il giorno 27 luglio per le ore 21,00 |
||
![]() |
Si comunica che per l'anno scolastico 2016 / 2017 le iscrizioni al servizio refezione sono possibili solo online collegandosi al modulo School e Suite sul sito del Comune. Istruzioni per l'iscrizione |
||
![]() |
L’Amministrazione Comunale organizza, il soggiorno settembrino dal 12 al 26 settembre a Finale Ligure all’Hotel Corallo***. |
||
![]() |
|
||
![]() |
fino al 16 luglio, presso l'Ufficio Anagrafe sono nuovamente disponibili i moduli per la raccolta di firme per la proposta di legge "Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima". Orario da Lunedì a Venerdi 9.00 - 12,30 - Sabato 9,00 - 12,00. (Lunedì anche dalle 14,30 alle 16,00). |
||
![]() |
|
||
![]() |
Si comunica che è stato riaperto il bando per l'assegnazione di orti urbani. Le domande dovranno pervenire entro il 30.06.2016. Orti Urbani - bando aperto per l'assegnazione |
||
![]() |
In data 25 maggio 2016 si è riunita in sessione ordinaria la commissione mensa. |
||
![]() |
L’Amministrazione Comunale, con deliberazione G.C. n. 51/04.05.2016, ha rimodulato e approvato le fasce reddituali ai fini dell’applicazione delle agevolazioni tariffarie, nonché conseguentemente le tariffe di contribuzione sul servizio di refezione scolastica. |
||
![]() |
Campagna raccolta firme “Referendum Sociali” su scuola beni comuni, trivelle e inceneritori |
||
![]() |
Istruzioni pagamento acconto IMU 2016 ed aliquote Orari straordinari di apertura : al fine di agevolare i contribuenti, provvederà oltre al normale orario di apertura al pubblico, ad effettuare i conteggi nei seguenti orari a partire dal 6 di giugno: |
||
![]() |
Tutti i genitori interessati sono invitati a partecipare alla riunione che si terrà LUNEDI’ 16 MAGGIO - ORE 17,00 PRESSO IL SALONE CONSILIARE DEL COMUNE Centro estivo 2016 - Comunicato alle famiglie Modello Iscrizione centro estivo 2016 - attestazione lavoro genitori |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione Ordinaria è convocato per il giorno 20 maggio per le ore 21,00 |
||
![]() |
Si comunica che è aperto il bando per l'assegnazione di orti urbani. Le domande dovranno pervenire entro il 16.05.2016. Orti Urbani - bando aperto per l'assegnazione |
||
![]() |
Mercoledì 27 aprile l'Ufficio demografico sarà aperto dalle 9.00 alle 12.00 |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione Straordinaria è convocato per il giorno 28 aprile per le ore 21,00 |
||
![]() |
SPESE ISTRUZIONE SU DICHIARAZIONE REDDITI 2016 Si comunica che , ai sensi di quanto disposto dal DPR 917 del 22/12/1986 così come modificato ed integrato dalla Legge 107 del 13.07.2015 , è possibile detrarre le spese sostenute per l’istruzione dei propri figli. Tale modulo dovrà essere trasmesso all’ufficio protocollo del Comune. |
||
![]() |
Si informa che al fine di garantire il rilascio delle tessere elettorali non consegnate, dei duplicati e delle etichette autoadesive da apporre sulle tessere elettorali DA VENERDI’ 15 A SABATO 16 APRILE DOMENICA 17 APRILE 2016 PER TUTTA LA DURATA DELLE OPERAZIONI DI VOTAZIONE |
||
![]() |
Si informa la cittadinanza che il termine per la presentazione delle domande di contributo a sostegno delle spese di riscaldamento è stato prorogato al 30 aprile 2016. |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione Straordinaria è convocato per il giorno 11 aprile per le ore 21,00 |
||
![]() |
|
||
![]() |
Il Comune deve procedere all'affidamento del servizio di manutenzione delle aree verdi. Per ulteriori informazioni cliccare sul seguente link. |
||
![]() |
Esercizio del diritto di voto assistito da parte di elettori affetti da grave infermità. |
||
![]() |
Avviso per gli elettori affetti da infermità impossibilitati all'allontanamento dall'abitazione. |
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione straordinaria è convocato per il giorno 29 febbraio per le ore 21,00 |
||
![]() |
La legge 6 maggio 2015, n. 52, di riforma del sistema di elezione della Camera dei Deputati, ha introdotto modifiche alla disciplina del voto nella circoscrizione Estero per le elezioni politiche e per i referendum di cui articoli 75 e 138 della Costituzione, prevedendo il voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei loro familiari conviventi |
||
![]() |
Sono in corso le pratiche di sostituzione delle tessere per mezzi pubblici e persone con disabilità. |
||
![]() |
|
||
![]() |
Scarica il Regolamento e la domanda di adesione. |
||
![]() |
|
||
![]() |
Stato massima pericolosità incendi boschivi
|
||
![]() |
La tariffa agevolata attualmente riconosciuta per il servizio refezione scolastica in relazione all’attestazione ISEE anno 2015, scadente il 15.01.2016 - su disposizione dell’Amministrazione Comunale – sarà applicata fino al 31.03.2016 al fine di concedere agli utenti che usufruiscono di tale beneficio il tempo necessario per le pratiche di aggiornamento. Oltre tale data, qualora non pervengano certificazioni aggiornate, verrà applicata la tariffa massima prevista. |
||
![]() |
|
||
![]() |
Con l’approssimarsi delle festività, colgo l’occasione per augurare ai robassomeresi un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo. |
||
![]() |
Lunedì 28 dicembre l'Ufficio demografico sarà aperto dalle 9.00 alle 12.30 L’APERTURA POMERIDIANA RIPRENDERA’ DA LUNEDI’ 4 GENNAIO 2016 |
||
![]() |
La Biblioteca Comunale “E. MORANTE” rimarrà chiusa in occasione delle festività Natalizie dal 23 dicembre al 6 gennaio 2016 |
||
![]() |
Per dichiarazioni di nascita e decesso nei giorni 26 dicembre 2015 e 2 gennaio 2016 |
||
![]() |
Si avvisano tutti i cittadini che, come previsto dal Piano di Emergenza Interno dello stabilimento Eni Refining & Marketing and Chemicals di Robassomero, martedi’ 15 dicembre 2015 alle ore 19,00 verrà effettuata una simulazione notturna di emergenza con il relativo suono della sirena (tre suoni di 20 secondi per segnalare l’inizio ed uno di 60 secondi alla fine) |
||
![]() |
Il giorno LUNEDI 7 DICEMBRE 2015 gli uffici comunali resteranno chiusi. ESCLUSIVAMENTE ED UNICAMENTE per gli atti di morte e le dichiarazioni di nascita si prega di telefonare al numero 329 3818129 il giorno 7 dicembre dalle ore 9,00 alle ore 12,00. |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione straordinaria è convocato per il giorno 30 novembre per le ore 21,00 |
||
![]() |
Istruzioni pagamento saldo IMU 2015 ed aliquote Orari straordinari di apertura : al fine di agevolare i contribuenti, provvederà oltre al normale orario di apertura al pubblico, ad effettuare i conteggi nei seguenti orari a partire dal 1° dicembre: |
||
![]() |
|
||
![]() |
Sono disponibili presso l’Ufficio Anagrafe i Moduli per la raccolta delle firme del progetto di legge: LA TRASPARENZA DEI BILANCI DEI PARTITI POLITICI E DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI Negli orari di apertura al pubblico: |
||
![]() |
Inaugurazione sabato 24 ottobre 2015. Clicca per visualizzare il programma e le fotografie. |
||
![]() |
L'ENEL avvisa che il giorno martedì 13 ottobre si verificherà l'interruzione di energia elettrica per maggior dettagli in merito alle vie interessate ed orari aprire il seguente file : AVVISO ENEL |
||
![]() |
Giovedì 15 OTTOBRE l'Ufficio Demografico rimarrà chiuso per corso di formazione. |
||
![]() |
Il giorno LUNEDI 12 OTTOBRE 2015 gli uffici comunali rimarranno chiusi dalle ore 14,30 alle ore 16,00 per corso di formazione. |
||
![]() |
Si informa la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale intende provvedere, anche per la stagione invernale 2015/2016 all’erogazione di contributi a sostegno delle spese di riscaldamento mettendo a disposizione la somma tassativa di € 15.000,00. AVVISO CONTRIBUTO RISCALDAMENTO 2015_16 |
||
![]() |
|
||
![]() |
E' disponibile il modello di richiesta iscrizione al prescuola anno scolastico 2015/2016. Il modello può essere compilato anche direttamento presso l'ufficio ragioneria durante gli orari di apertura al pubblico. |
||
![]() |
IL GIORNO 14 SETTEMBRE 2015 GLI UFFICI COMUNALI RESTERANNO CHIUSI IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’ ROBASSOMERESI |
||
![]() |
|
||
![]() |
Si ricorda alle Associazioni operanti nel Comune di Robassomero che le domande per l’assegnazione di eventuali contributi, a valere sull’esercizio finanziario 2016, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente entro le ore 12.00 del 21 settembre 2015. |
||
![]() |
Tutti i possessori di un contrassegno disabili rilasciato prima del 03/12/2012 (vecchio contrassegno di colore arancione) dovranno provvedere entro il 15/09/2015 alla sua sostituzione con il nuovo contrassegno europeo di colore azzurro valido in tutti i paesi membri dell’Unione Europea. |
||
![]() |
GIOVEDI’ 13 AGOSTO L’UFFICO DEMOGRAFICO RIMARRA’ CHIUSO |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione ordinaria è convocato per il giorno 11 agosto per le ore 21,00 |
||
![]() |
Istruzioni per l'iscrizione |
||
![]() |
Istruzioni pagamento acconto IMU 2015 ed aliquote Orari straordinari di apertura : al fine di agevolare i contribuenti, provvederà oltre al normale orario di apertura al pubblico, ad effettuare i conteggi nei seguenti orari a partire dal 4 di giugno: |
||
![]() |
Tutti i genitori interesati sono invitati a partecipare alla riunione che si terrà MERCOLEDI’ 20 MAGGIO - ORE 17,00 PRESSO IL SALONE CONSILIARE DEL COMUNE Centro estivo 2015 - Comunicato alle famiglie Modello Iscrizione centro estivo 2015 - attestazione lavoro genitori |
||
![]() |
Il giorno 22 MAGGIO 2015 Teatro Fabrizio De Andrè -
Piazza XXV Aprile |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione ordinaria è convocato per il giorno 21 maggio per le ore 21,00 |
||
![]() |
L’UFFICIO ANAGRAFE NEI GIORNI LUNEDI' 4 E 11 MAGGIO OSSERVERA' IL SEGUENTE ORARIO: DALLE ORE 9,00 ALLE 12,30 L'apertura pomeridiana riprenderà da lunedì 18 maggio. |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione straordinaria è convocato per il giorno 27 aprile per le ore 21,00 |
||
![]() |
SERVIZIO COORDINAMENTO CENTRI PER L’IMPIEGO CENTRO PER L’IMPIEGO DI CIRIE’ - PROGETTI DI PUBBLICA UTILITA’ |
||
![]() |
|
||
![]() |
La Legge 244/2007 (Finanziaria 2008), modificata dal Decreto Legislativo 201 del 2011, ha istituito l'obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione (articolo 1, commi 209-214). Sulla base di tale previsione, la Pubblica Amministrazione non potrà più accettare le fatture in forma cartacea, né procedere al relativo pagamento. |
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
AVVISO PER DEROGA NUOVO ISEE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI CONTRIBUTO |
||
![]() |
Stato massima pericolosità incendi boschivi
|
||
![]() |
NUOVI INDIRIZZI DELLA REGIONE PIEMONTE PER DOMANDE PRESENTATE DAL 01/01/2015 |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta pubblica - sessione straordinaria è convocato per il giorno 30 dicembre per le ore 21,00 |
||
|
Le festività natalizie rappresentano per ogni famiglia un momento di incontro, ai bambini l'attesa dei doni, ai genitori la volontà di trovare le forze per migliorare le cose, ai nonni la gioia di condividere con i nipoti la speranza nella vita. Siamo convinti che l'obbiettivo immediato sia quello di plasmare lo sguardo verso un futuro possibilmente pieno di certezze. Buon Natale |
||
![]() |
Si comunica che nel periodo natalizio lo sportello amministrativo distrettuale resterà chiuso nei giorni Mercoledì 24/12/2014, 31/12/2014 e 07/01/2015. In tali giorni si conferma l'attività presso la sede centrale distrettuale, sita in Via Mazzini 13, con orario di apertura dal Lunedì al Venerdi dalle ore 8,30 alle ore 12,30. |
||
![]() |
La Biblioteca Comunale “E. MORANTE” rimarrà chiusa in occasione delle festività Natalizie dal 24 dicembre al 6 gennaio 2015 |
||
![]() |
clicca per visualizzare il rendiconto della colletta alimentare |
||
![]() |
|
||
![]() |
Si informa la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale intende provvedere, anche per la stagione invernale 2014/2015 all’erogazione di contributi a sostegno delle spese di riscaldamento mettendo a disposizione la somma tassativa di € 15.000,00. AVVISO CONTRIBUTO RISCALDAMENTO 2014_15 |
||
![]() |
|
||
![]() |
Orari straordinari di apertura |
||
![]() |
|
||
![]() |
A decorrere dal 12/11/2014 il ritiro dei referti dei prelievi ematologici ambulatoriali per gli assistiti di Robassomero, avverrà presso la Farmacia San Gregorio, sita in Via Martini n. 6. Nulla cambia per il ritiro dei referti dei prelievi domiciliari. |
||
|
Per informazioni rivolgiti in segreteria a Robassomero - Via Vittorio Veneto n. 1 |
||
![]() |
Si comunica che con determinazione n. 78 del 03/11/14 la scadenza per la presentazione delle offerte di cui all’oggetto è stata prorogata alle ore 12:00 del 25 NOVEMBRE 2014. Si comunica inoltre che dal 10/11/14 sarà disponibile sul sito dell’Ente la Relazione geologica e geotecnica del sito. |
||
![]() |
PER L’INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO ATTUATORE |
||
![]() |
IL GIORNO 29 Ottobre 2014 gli UFFICI DEMOGRAFICI Rimarranno CHIUSI PER CORSO AGGIORNAMENTO |
||
![]() |
PEDALARE IN SICUREZZA BICICLETT-ABILMENTE PER LE STRADE DEL NOSTRO PAESE |
||
![]() |
|
||
![]() |
Si rende noto che a seguito operazioni di pulizia di bosco comunale, è disponibile alla vendita il legname di risulta. Il valore stimato è pari a € 150,00. |
||
![]() |
mercoledì dalle ore 7,30 alle ore 9,00 Nulla cambia per i prelievi domiciliari. |
||
![]() |
IL GIORNO 15 SETTEMBRE 2014 GLI UFFICI COMUNALI RESTERANNO CHIUSI IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’ ROBASSOMERESI |
||
![]() |
è disponibile il modello di richiesta iscrizione al prescuola anno scolastico 2014 / 2015. |
||
![]() |
Si ricorda alle Associazioni operanti nel Comune di Robassomero che le domande per l’assegnazione di eventuali contributi, a valere sull’esercizio finanziario 2015, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo di questo Ente entro le ore 12.00 del 20 settembre 2014. |
||
![]() |
Con nota prot. n. 7215 del 31/07/2014, il Comune di Druento ha comunicato che a seguito di ordinanza in materia di Protezione Civile, per ragioni di pubblica sicurezza, il Canale Naviglio rimarrà chiuso fino a conclusione dell’emergenza. |
||
![]() |
L’UFFICIO ANAGRAFE DAL 28/7 AL 20/8 OSSERVERA’ IL SEGUENTE ORARIO: DAL LUNEDI AL SABATO : DALLE ORE 9.00 ALLE 12.00 |
||
![]() |
|
||
![]() |
Il Comune di Robassomero e il soggetto attuatore (Coop. “Dalla Stessa Parte”), il giorno 07 luglio 2014 alle ore 09,30, terranno una presentazione pubblica del Progetto presso il Teatro Fabrizio De Andrè in Piazza 25 Aprile nel corso della quale verranno illustrate le caratteristiche delle posizioni lavorative ricercate. |
||
![]() |
Istruzioni per l'iscrizione |
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta straordinaria è coonvocato per il giorno 9 giugno per le ore 21,00 |
||
|
1600 volte GRAZIE !!!! |
||
![]() |
Documentazione intercorsa tra il Capo del Governo Renzi e il Sindaco Massa |
||
![]() |
La Tasi è uno dei tre tributi di cui si compone la nuova Imposta Unica Comunale (le altre due sono Imu e Tari, la tassa sui rifiuti) e ne costituisce la principale novità. Orari straordinari di apertura |
||
![]() |
Orari straordinari di apertura |
||
![]() |
SI INFORMA CHE IN OCCASIONE DELLE PROSSIME CONSULTAZIONI ELETTORALI FISSATE PER IL 25 MAGGIO P.V. AL FINE DI GARANTIRE IL RILASCIO DELLE TESSERE ELETTORALI NON CONSEGNATE, DEI DUPLICATI E DELLE ETICHETTE AUTOADESIVE DA APPORRE SULLE TESSERE ELETTORALI, DA VENERDI’ 23 A SABATO 24 MAGGIO DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 18.00 DOMENICA 25 MAGGIO 2014 PER TUTTA LA DURATA DELLE OPERAZIONI DI VOTAZIONE( DALLE ORE 7.00 ALLE ORE 23.00 |
||
![]() |
|
||
![]() |
Le prove orali sono fissate per il giorno venerdì 06.06.2014 alle ore 9,00 presso il Palazzo Municipale in Via Paolo Braccini n. 7. |
||
![]() |
Tutti i genitori interesati sono invitati a partecipare alla riunione che si terrà MERCOLEDI’ 14 MAGGIO - ORE 17,30 PRESSO IL SALONE CONSILIARE DEL COMUNE |
||
![]() |
|
||
![]() |
Esercizio del diritto di voto assistito da parte di elettori affetti da grave infermità Certificazioni medico legali per elettori fisicamente impediti |
||
![]() |
ORARIO DI APERTURA DELL’UFFICIO ELETTORALE PER GLI ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE PER LE ELEZIONI COMUNALI E REGIONALI MARTEDI’ 22-MERCOLEDI’ 23-GIOVEDI 24 /APRILE 2014 DALLE VENERDI’ 25 APRILE DALLE ORE 08.00 ALLE 20.00 SABATO 26 APRILE DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 12.00 |
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
Le prove sono fissate per il giorno venerdì 18.04.2014 alle ore 9,30 presso la Palestra Comunale di Via Vittorio Veneto n. 5. |
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
PER L’INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO ATTUATORE |
||
![]() |
Bando per l'attribuzione di contributi per il pagamento del canone di affitto dell'alloggio condotto in locazione - esercizio finanziario 2013 GLI INTERESSATI POSSO PRESENTARE DOMANDA DAL 03.02.2014 ED ENTRO E NON OLTRE IL 03.03.2014 AVVISO BANDO CONTRIBUTI DI SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE |
||
![]() |
|
||
![]() |
Prorogato al 15 febbraio 2014 il termine per la richiesta di contributo per il riscaldamento. |
||
![]() |
![]() Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di “Istruttore Amministrativo C 1” del CCNL Dipendenti EE.LL.31.03.1999 Area Amministrativa (Servizi anagrafici e cimiteriali, stato civile, leva ed elettorale, statistica, segreteria, U.R.P.). - Rapporto di lavoro a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali). IN RIFERIMENTO AL CONCORSO IN OGGETTO, CONSIDERATO L’ELEVATO NUMERO DI DOMANDE PERVENUTE A QUESTO ENTE, SI INVITANO GLI INTERESSATI A CONSULTARE COSTANTEMENTE IL SITO DEL COMUNE DI ROBASSOMERO AL FINE DI CONOSCERE, SULLA BASE DELLE RISULTANZE DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE, LE INFORMAZIONI RELATIVE AI CANDIDATI NON AMMESSI AL CONCORSO E, PER I CANDIDATI AMMESSI, IL LUOGO E LE DATE DELLE RELATIVE PROVE. IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO Dott. Antonio BERTA |
||
![]() |
Il Comune di Robassomero ha mantenuto le aliquote basi e pertanto non bisogna pagare la mini imu. |
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
Ogni anno si cercano parole speciali per fare gli Auguri, credo che in questo momento sia importante ricordare la bellezza dei piccoli gesti, fare scorta di coraggio, trovare la speranza nel futuro. Il Sindaco |
||
|
|||
![]() |
Per il calcolo dell'Imu e la stampa del modello F24 l'Ufficio Tributi è aperto al pubblico con il seguente orario: Lunedì dalle ore 14,30 alle 16,00 Si ricorda che le aliquote deliberate per l'anno 2013 sono: |
||
![]() |
|
||
Scarica il programma della Festa di San Gregorio - 174° Anniversario. |
|||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
dal 4 novembre la presentazione delle istanze per ottenere la cittadinanza italiana avverrà ESCLUSIVAMENTE previa prenotazione ON-LINE sul sito della PREFETTURA www.prefettura.it/torino “Accedi allo Sportello Cittadinanza on-line elimina code”. |
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
|
||
![]() |
a seguito di comunicazione della Smat Torino del 14.10.2013, si comunica che nella giornata di martedì 15 ottobre dalle ore 15,00 alle 22,00 potranno verificarsi carenze nell'erogazione dell'acqua potabile a seguito di lavori urgenti nella rete principale. Per segnalazioni di eventuali emergenze è attivo per l'utenza il numero verde SMAT 800 239111 |
||
![]() |
L'Amministrazione Comunale organizza, in collaborazione delle Associazioni e della Protezione Civile, la: VII EDIZIONE della fiera " I SAPORI D'AUTUNNO" |
||
![]() |
a seguito di comunicazione della Smat Torino del 08.10.2013, si comunica che nella giornata di mercoledì 9 ottobre dalle ore 15,00 alle 22,00 potranno verificarsi carenze nell'erogazione dell'acqua potabile a seguito di lavori urgenti nella rete principale. |
||
![]() |
Il consiglio Comunale in seduta ordinaria è coonvocato per il giorno 7 ottobre 2013 per le ore 21,00 |
||
![]() |
|