Seguici su
Cerca

Nuove risorse per la social card Dedicata a te

Nuove risorse per la social card Dedicata a te
Data:
Giovedì, 04 Gennaio 2024
Nuove risorse per la social card Dedicata a te

Descrizione

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze e con il Ministro dell’Agricoltura, ha emanato il decreto che reca le disposizioni attuative ed applicative della social card, di cui all’articolo 1 comma 450 della Legge di Bilancio 2023 n.197/2022 (così come modificato dall’articolo 2 comma 1 secondo periodo del DL n. n. 131/2023).
 

Gli aventi diritto che non erano riusciti a ritirare la carta o ad accedere alla misura nei tempi previsti potranno attivare la carta “Dedicata a te” e disporre, dal 15 dicembre prossimo, di 382,50 euro, a cui si aggiungono ulteriori 77,20 euro da destinare all’acquisto di beni alimentari di prima necessità o di carburante, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti per i mezzi del trasporto pubblico locale.

 


Dal 15 dicembre le carte già distribuite verranno ricaricate con la cifra destinata all’acquisto di carburante o, in alternativa, di abbonamenti per il trasporto pubblico; dalla stessa data verranno distribuite le ulteriori carte non ancora assegnate agli aventi diritto.


Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

05/01/2024 10:13




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri