Seguici su
Cerca

Avvio del Servizio di Pronto Intervento Sociale e del Servizio di Presa in carico integrata di persone a rischio o in situazione di povertà, anche estrema

CIS e la Cooperativa COESA hanno dato avvio ad un articolato sistema di interventi volto a sostenere i cittadini che presentano bisogni sociali non differibili e a sostenere i nuclei a rischio o in situazione di povertà.
Data:
Mercoledì, 08 Marzo 2023
Avvio del Servizio di Pronto Intervento Sociale e del Servizio di Presa in carico integrata di persone a rischio o in situazione di povertà, anche estrema

Descrizione

SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO SOCIALEAttivazione di una centrale operativa per l'accoglienza e la gestione delle situazioni di emergenza sociale che richiedono un intervento immediato ed indifferibile.
Il servizio è rivolto a minori, vittime di maltrattamento/abuso e di tratta, adulti ed anziani che rientrano nei casi sopra descritti.
Il numero telefonico della centrale operativa (3757865905) è attivo dal lunedì al venerdì dalle 19.00 alle 8.00 del mattino; il sabato, la domenica ed i festivi 24 ore su 24 e, comunque, nei giorni di chiusura del CIS.

SERVIZIO DI PRESA IN CARICO INTEGRATA DI PERSONE A RISCHIO O IN SITUAZIONE DI POVERTA', ANCHE ESTREMA
Apertura di uno sportello multifunzionale di contrasto alla povertà che ha come obiettivo l'attivazione di uno spazio che offre attività di presidio sociale, di erogazione di beni essenziali e di servizi di bassa soglia e interventi di bassa accompagnamento volti a facilitare l'accesso alla rete di servizi per la presa in carico integrata delle persone e dei nuclei familiari che si trovano a rischio o in condizione di povertà, anche estrema.Lo sportello seguirà i seguenti orari:
- Lunedì: BORGARO (Via Italia 45) dalle 15 alle 17
- Martedì: CIRIE' (Via Rosmini 3) dalle 15 alle 17
- Giovedì: LANZO (Via S. Giovanni Bosco 33) dalle 15 alle 17
L'operatore  dello sportello risponderà negli orari di apertura al numero 3757865906.

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

12/09/2023




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri